venerdì 15 novembre 2013

Cambiamenti

Causa del mio soggiorno presso l'università tedesca di Augsburg, nella Baviera, non sono riuscito a gestire regolarmente la piattaforma di Ululati Solitari come mi ero programmato di fare prima della mia partenza. Causa la scarsità di tempo e, soprattutto per colpa dello spirito, risentendo di questo cambiamento, non ho concesso che poco tempo a queste pagine digitali, su cui sto scrivendo ora dopo dieci giorni di silenzio.
A ragion veduta non posso, invero, dire di aver abbandonato il web. Difatti l'esperienza del blog interamente dedicato alla mia esperienza tedesca ha conosciuto un soddisfacente salto in avanti, in relazione al radicarsi di questa nuova propettiva, portando a un crescendo di visualizzazioni e di consensi il mio secondo blog: Ululando in Germania, aggiornato pressocché quotidianamente dalla fine del mese di ottobre, con una notevole varietà di materiale testuale, di foto e di spunti di riflessione; tutte cose che scaturiscono dal confronto tra due mondi così apparentemente lontani: quello tedesco e quello italiano.

Preso da un grande senso di rimmarico, nei giorni passati, ho incominciato a gestire in maniera intensiva quella che è la pagina facebook ufficiale del blog Ululati Solitari, che è stata da poco unificata al mio secondo blog, Ululando in Germania, dimodoché i post pubblicati sulla piattaforma della mia esperienza tedesca vengano immediatamente condivisi con il flusso di informazioni provenienti da facebook.
Inoltre, preso dal bisogno di maggiore comunicatibilità, ho ripreso la condivisione di aforismi, citazioni e frammenti di varia natura, uniti a foto pescate qua e la dal web, mediante le famose "note".
Questa nuova attività mi ha dato lo spunto per una iniziativa che reputo interessante, per poter rilanciare questo spazio digitale, dunque la presenza di Ululati Solitari nel web.
  1. in primo luogo continuerà l'opera di condivisione di contenuti e di foto attraverso le note. In questo senso si procederà in maniera tematica: ogni giorno, la mattina, verrà lanciato un topic che poi verrà ripreso per tutto l'arco della giornata; questo sarà il binario su cui procederà la condivisione di materiale. Ogni giorno il tema cambierà, accettando anche gli spunti dei lettori che potranno -come sempre- commentare questo spazio digitale e i signoli post pubblicati sulla pagina facebook, proponendo eventuali temi per i giorni successivi.
  2. inoltre, Ululati Solitari, si ripropone di scrivere al più presto altri articoli; senza perdere il ritmo, o mancare le promesse, con tutte le altre attività che si è impegnato a sostenere.
Giusto qualche idea e qualche cambiamento per stare il più possibile vicino a chi ci ha sostenuto sino ad ora a e quanti vorranno farlo.
Ululati Solitari è pronto e ha continuato a lavorare e a scrivere. La nostra fucina e sempre rovente e pronta a sfornare contenuti. Se non ci sentite ululare non vuol dire che stiamo dormendo.

Il Direttore
Mattia Sangiuliano

Nessun commento:

Posta un commento

General 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

RED 728 x 90